progetti in corso progetti in corso

progetti in corso

progetti in corso

selezione di alcuni progetti in costruzione:

UNA COLLINA COME PARCO | BOLOGNA

Sulle colline bolognesi una collina scoscesa e incolta fa spazio ad un giardino su più livelli, in cui viali alberati e gallerie/tunnel di melograni conducono a prati fioriti ed orti terrazzati; prende, così, vita uno spazio che coniuga la fruibilità alla naturale orografia del territorio circostante. 

TUTELA E VALORIZZAZIONE DEGLI ECOSISTEMI NEL DELTA DEL PO, un progetto in equilibrio con la Natura | FERRARA

Nella Valletta di Ostellato, nel cuore del Parco del delta del Po, questo progetto, realizzato nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale (P.S.R. 2014-2020)_Operazione 4.4.01 “Ripristino di ecosistemi”, ha contribuito a contrastare la frammentazione degli habitat, potenziando le reti ecologiche e creando luoghi di rifugio e di riproduzione per la fauna selvatica. E’ in questi contesti che la riqualificazione paesaggistica opera, nella sua apparente semplicità, tutelando e promuovendo le ricchezze del nostro territorio.

DRY GARDEN, una diversa prospettiva di giardino | IMOLA

Un piccolo giardino che rivela la propria indipendenza ed il proprio carattere, mostrando come, anche in mancanza d’acqua, le piante siano tra le creature più abili a sopravvivere e lussureggiare in situazioni critiche: un’ottima occasione per non preoccuparsi troppo dell’irrigazione e imparare a conoscere ed apprezzare specie vegetali non comuni.

GIARDINI A MARE, intervento di riqualificazione di 900 ml di giardini lugno il mare di Cesenatico

GIARDINO DI CAMPAGNA con piscina | RAVENNA

Quando il giardino è il sogno di una vita, lo si immagina a lungo e per lungo tempo si pensa alle piante che ne faranno parte e che, con archi e leggeri movimenti di terra, troveranno la giusta armonia tra ciò che si desidera e il paesaggio circostante. Per un Paesaggista  collaborare con chi nutre una profonda passione per le piante è rigenerante e stimolante e lo è altrettanto progettare uno spazio di ampia varietà botanica. Le piante non sono mai troppe e, trovando le giuste associazioni, è possibile creare giardini diversi all’interno dello stesso. 

CORTILE IN CENTRO STORICO | IMOLA

 

 

contatti

 
 
Accetta privacy  leggi
Iscriviti alla newsletter